Venerdì 1 marzo ’24 H.17.30 Assemblea pubblica nella nuova sede del Circolo Agorà, in Via Bovio 19
FERMIAMO LA REPRESSIONE DEL GOVERNO, A PISA E NEL PAESE!
AL FIANCO DELLA RESISTENZA DEL POPOLO PALESTINESE!
All’assemblea interverranno
Camilla Diurno – Cambiare Rotta,
Francesco Piacquadio studente dell’Itis Fascetti/Da Vinci,
Gioele Gallo Assistente Specialistico al Liceo Russoli,
Alessandra Benvenuti – USB Piaggio,
Mohammad Kalil, Comunità Palestinese di Pisa
Marta Collot, Portavoce nazionale di Potere al Popolo.
Sono previsti interventi del Coordinamento per il Boicottaggio di Israele-Pisa, della Rete dei Comunisti e di altre realtà politiche, sindacali, studentesche ed associative.
La repressione degli studenti a colpi di manganello che venerdì 23 febbraio stavano manifestando a Pisa in solidarietà con la Palestina è inaccettabile.
Contro la brutale violenza poliziesca Potere al Popolo si è schierata sin da subito dalla parte degli studenti, sostenendo le rivendicazioni portate alla Prefetta di Pisa con l’azione di lotta di lunedì 26.3 di fronte alla Prefettura con l’incatenamento di Camilla, che ha imposto alla rappresentante del governo un incontro immediato, durante il quale una delegazione di giovani che ha subito le violenze ha richiesto le dimissioni del Questore, del personale dirigente e dei poliziotti in Piazza Venerdì 23.2 e dell’applicazione dei Codici Identificativi sulle divise delle forze dell’ordine. Richieste che devono trovare il massimo sostegno cittadino e nazionale.
I fatti pisani si inseriscono in una cornice repressiva che il Governo sta implementando da tempo, subendo una evidente accelerazione in questa fase di mobilitazioni popolari in solidarietà alla Resistenza Palestinese, che in Italia sta coinvolgendo milioni di persone da oramai 4 mesi, contro lo stato fascista di Israele e la complicità dirette del governo Meloni con il genocidio in atto.
Emblematici i tentativi di vietare le manifestazioni in sostegno della Palestina nella giornata della memoria del 27gennaio, le manganellate sui manifestanti sotto le Sedi Rai in protesta contro la censura e il servilismo della TV pubblica nei confronti di Israele.
Le oltre cinquemila persone scese in piazza a Pisa poche ore dopo la brutale aggressione poliziesca ha fatto il paio con la grande manifestazione nazionale del giorno dopo a Milano, con oltre cinquantamila partecipanti, in grande parte studenti, lavoratori e giovani immigrati di seconda e terza generazione, a ribadire la determinazione di una parte importante del nostro paese a non abbassare la testa di fronte alla repressione e a mantenere alta la solidarietà al popolo palestinese e alla sua eroica Resistenza contro la brutalità del Sionismo e dell’imperialismo occidentale.
Occorre organizzare questa enorme energia umana e politica, in solidarietà con la Palestina e per cacciare il Governo Meloni e tutta la classe politica di centro sinistra, che sostiene le politiche di guerra dell’attuale esecutivo, in continuità con il Governo Draghi.
Su questi obiettivi invitiamo a partecipare all’assemblea pubblica di Venerdì 1 Marzo alle h.17.30 al Circolo Agorà a Pisa, in Via Bovio 19.
Potere al Popolo! Pisa
poterealpopoloapisa@gmail.com
Cell. 3497192436
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa