Menu

Pomigliano. Cena sociale di solidarietà con i licenziati Fca

FCA POMIGLIANO: PER IL DIRITTO DI OPINIONE, DI CRITICA E DI SATIRA DEI LAVORATORI. 

Furono licenziati perchè inscenarono il finto suicidio di Marchionne, fuori lo stabilimento e fuori orario di lavoro, per fare luce sulle deportazioni al reparto-confino di Nola, dove furono collocati 316 operai, scelti tra i più sindacalizzati e combattivi, secondo le disposizioni del nuovo piano Marchionne. Bisognava normalizzare una fabbrica che fino a quel momento aveva vissuto una lunga stagione di mobilitazione e di contrapposizione operaia. In quel reparto, dove per anni i lavoratori sono stati tenuti in regime di cassaintegrazione a zero ore, si susseguirono 3 suicidi in pochi mesi. 
 

La cena sociale in solidarietà alla lotta dei licenziati FCA Pomigliano per il diritto di opinione, di critica e di satira, avrà luogo Venerdì 2 Settembre, ore 20.30, nei pressi dell'ingresso 2 dello stabilimento FCA Pomigliano, in concomitanza del presidio operaio allestito nella stessa area.

La serata sarà allietata dalla musica dello storico gruppo operaio E' Zezi con la partecipazione straordinaria di Marcello Colasurdo.

Come raggiungerci: 
per chi viene da Napoli percorrendo la SS162, dopo le uscite Pomigliano centro e Castello di Cisterna, prendere l'uscita Pomigliano zona industriale che porta direttamente alla rampa di accesso dell'ingresso 2. 
Percorrendo l'autostrada, uscendo al casello di Pomigliano svoltare a sinistra e immettersi sull'asse mediano direzione Acerra-Nola, prendere l'uscita Pomigliano zona industriale che porta direttamente alla rampa di accesso dell'ingresso 2.

Per ulteriori info e contatti, inviare un messaggio alla pagina facebook 48ohm – spazio collettivo oppure una mail all'indirizzo collettivo48ohm@gmail.com

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: