Menu

Roma. 10, 100, 1000 Intifada!

Una FESTA RESISTENTE dalle 11 in poi con musiche, balli e parole dai corsi e dalle attività quotidiane che frequentano lo spazio. Pranzo sociale a sottoscrizione libera

Intifada è uno spazio liberato dall’abbandono e dal degrado che troppo spesso attanagliano le periferie della nostra amata città.

“Angolo di Resistenza” nel cuore di Casal Bruciato, Intifada è attraversato quotidianamente da una pluralità di persone e gruppi tra i più diversi in termini di interessi, età e provenienza, ma tutte accumunate da un solido riconoscimento nei valori della solidarietà e della cooperazione così come dell’antifascismo, dell’antirazzismo e dell’antisessismo.

Presso lo spazio si è sviluppato un modo alternativo di fare attività sociale, civica e culturale per migliaia di persone, perlopiù giovani e giovanissimi, lontano dalla legge dello sfruttamento e dell’individualismo che imperano in questi tempi difficili.

Nelle ultime settimane, questo valore sociale è stato messo in discussione da un’ipotesi di sgombero dello spazio che avrebbe voluto azzerare quanto costruito di prezioso a Intifada, soprattutto per quelle migliaia di studenti e studentesse che trovano qui un modo alternativo di stare insieme, di discutere, di organizzarsi e anche di divertirsi, facendo di quest’esperienza un vero e proprio laboratorio sociale a cielo aperto.

Questa ipotesi non ci ha demoralizzati e anzi ci ha resi più forti, e per questo vogliamo rilanciare l’importanza di questo luogo come un punto di aggregazione e incontro alternativo al deserto culturale che attanaglia gran parte della città.

Proprio la nostra “pluralità alternativa” è ciò che vogliamo riunire e far esprimere tutti insieme domenica 5 maggio, a partire dalle ore 11:00 fino al pomeriggio presso il nostro spazio in via di Casal Bruciato, 15.

Si alterneranno esibizioni dal vivo di musica, ballo e teatro, e poi letture, esposizioni artistiche, proiezioni, laboratori di artigianato, con djset, libri, danze popolari. Tutto originale #madeinIntifada dai corsi e dalle attività che animano lo spazio!

E a pranzo, menù popolare a sottoscrizione libera, se vuoi partecipare porta anche tu da mangiare, il ricavato sarà interamente utilizzato per rinnovare alcune parti interne.

Domenica 5 maggio diamo vita a una FESTA RESISTENTE per affermare che Intifada non si sgombera e che invece ci sarebbe bisogno di altre 10, 100,1000 Intifada in tutta la città! Con la Palestina nel cuore.

#Intifada
#festaresistente
#PalestinaLibera

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: