Menu

Roma. Aperitivo antifascista alla Sapienza

A pochi giorni dall’insediamento del Governo Meloni, nel giorno del centenario della Marcia su Roma, ricordiamo la resistenza degli abitanti di San Lorenzo all’arrivo delle camice nere nel 1922. A 100 anni dall’evento che diede inizio al ventennio fascista viviamo oggi una fase storica con un ruolo rinnovato delle varie espressioni fasciste con un importante protagonismo sul fronte di guerra. Per questo è fondamentale ricostruire una memoria collettiva proprio a partire dalla storia della Resistenza di questa città e del quartiere di San Lorenzo.


A partire dai luoghi della formazione, della nostra Università, riprendiamoci i nostri spazi, ricostruiamo l’identità antifascista. Contro chi ha permesso negli anni con le politiche antipopolari il ritorno della destra al governo, il vero antifascismo è militante, nelle università, nelle scuole e nelle piazze, nella costruzione di un’alternativa. I fascisti, cani da guardia dello stato, non devono trovare spazio in nessuno luogo.

Ci vediamo questo venerdì al pratone della Sapienza con un aperitivo antifascista e con la presentazione dei nostri candidati.
Organizziamoci e costruiamo l’opposizione!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: