Nella giornata della manifestazione nazionale contro il Decreto Sicurezza, approvato alla Camera, partiremo insieme dalla Sapienza per raggiungere il corteo a piazza Vittorio (partenza ore 14.00). Il corteo sfilerà poi per via Merulana, Colosseo, Navicella, Porta Metronia, Viale Giotto per concludersi a Piazzale Ostiense.
Pre-concentramento a Piazzale Aldo Moro alle ore 13.30 per raggiungere insieme Piazza Vittorio.

Fermiamo il decreto liberticida, razzista e repressivo al fianco del sindacalismo conflittuale, di chi lotta nelle scuole, nelle università, sui territori, per l’ambiente e il diritto alla casa. Fermiamo la stretta avviata dai decreti Minniti su sicurezza e migranti, a firma PD, che hanno spianato la strada ai successivi passaggi repressivi.
Nell’Europa che si prepara alla guerra vorrebbero zittire chi organizza la resistenza al riarmo e lotta per una scuola decente, un diritto allo studio garantito, per sanità e trasporti pubblici, per un futuro dignitoso. Il corteo del 31 è il primo passo verso la grande manifestazione nazionale del 21 giugno a Roma, in totale indipendenza da chi continua a portare acqua al mulino del governo e delle “opposizioni” ugualmente responsabili della deriva antidemocratica.
Sta a noi riaccendere la miccia del conflitto: fermiamo il governo Meloni!
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
