Menu

Roma. “Expel Israel!”. No alla partita Italia-Israele

Martedì 14 ottobre, h. 16:00-18:30

📍Piazzale Flaminio (altezza capolinea 2) Roma

EXSPEL ISRAEL!

No alla partita Italia-Israele che si giocherà stasera a Udine

Perché chiamare pace qualcosa che in realtà è solo una tregua? La Cisgiordania e Gerusalemme est continuano ad essere occupate. Gaza è completamente distrutta e inabitabile, le bombe continuano a fioccare e l’esercito israeliano continuerà ad occupare il 52% di quella Striscia.

Non esiste più una direzione politica palestinese, non esiste una voce palestinese che sia ascoltata. Per ora c’è solo una tregua, anche molto fragile, e la prospettiva di un piano di ricostruzione sul quale molti lucreranno mantenendo il controllo del gas che dovrebbe invece essere dei palestinesi.

Dobbiamo continuare a vigilare, a protestare, a parlare di Palestina e del suo diritto alla libertà, all’autodeterminazione e a una pace fondata sulla giustizia.

Il genocidio continua nella Striscia di Gaza, come continua la pulizia etnica in Cisgiordania e Gerusalemme Est. Mentre i palestinesi muoiono sotto le bombe, per ferite non curate, torture, fame e sete, Israele continua a far parte di tutte le federazioni sportive mondiali e la nostra Nazionale di calcio si appresta a giocare contro Israele.

Negli ultimi 2 anni l’IDF ha ucciso almeno 807 atleti e lavoratori del mondo dello sport, di cui almeno 420 calciatori, e raso al suolo tutti gli stadi della Palestina.

È ora di dire basta, anche nello sport, all’impunità dello stato d’Israele!

La FIFA deve espellere la Israel Football Association da tutte le gare internazionali di calcio, fuori Israele dalla UEFA!

In Italia, la FIGC deve annullare la partecipazione della squadra nazionale italiana alla partita del 14 ottobre contro la squadra israeliana perché una nazione che si è macchiata di crimini di guerra, contro l’umanità e di genocidio merita solo di essere espulsa!

VOGLIAMO CHE A ISRAELE SIA MOSTRATO IL CARTELLINO ROSSO!

IL GIOCO È FINITO!

🇵🇸 Assopace Palestina – Liberi Cittadini per la Palestina 🇵🇸

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: