FIGHT FAR RIGHT / FIGHT FOR RIGHTS
ROMA NON VI VUOLE!
Appuntamento: venerdì 13 ottobre – ore 15.30 – Piazzale Aldo Moro (Sapienza)
CORTEO CITTADINO CONTRO IL RADUNO DELLE DESTRE GIOVANILI INTERNAZIONALI
Venerdì 13 ottobre si riuniranno a Roma, in pieno centro, le giovanili dei principali partiti di estrema destra europea, compresi i giovani rampanti di Orban, e non, come i razzisti del Likud israeliano.
Li hanno chiamati a raccolta nella nostra città Marine Le Pen e Matteo Salvini, dal palco di Pontida: vogliono fare di Roma e del nostro Paese il laboratorio politico e di crescita della marea nera che da anni si insinua in Europa come in tutto l’Occidente, ospitati e protetti dall’esecutivo Meloni, il governo più reazionario della repubblica italiana.
Negli ultimi mesi abbiamo difeso le nostre scuole, le università e i nostri quartieri dalla presenza dei peggiori reazionari di ogni specie, costruendo percorsi di lotta per il diritto all’istruzione, all’abitare, alla liberazione e all’autodeterminazione.
Pensiamo sia giunto il momento di intrecciare i nostri percorsi e le nostre lotte per un grande corteo cittadino, rumoroso e determinato, che lanci un messaggio chiaro: Roma non ci sta, la presenza dell’estrema destra non può passare indisturbata nelle nostra città, in cui l’antifascismo (r)esiste grazie al lavoro quotidiano di chi vive i territori.
L’appuntamento è venerdì 13, ore 15:30 alla Sapienza, piazzale Aldo Moro. La risposta determinata dello scorso anno a Scienze Politiche contro un convegno fascista in università è un indicazione forte e chiara per chi oggi voglia battersi contro le destre che cercano di prendersi spazi, con la complicità delle istituzioni e del centrosinistra: è dai luoghi del sapere che deve partire la nostra risposta.
Combattiamo le destre, (ri)conquistiamo i diritti.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa