Menu

Roma. Israele porta la guerra in Libano

Incontro con la delegazione da poco rientrata dal Libano per l’Associazione per non dimenticare Sabra e Shatila e il Comitato con la Palestina nel cuore, con proiezione di foto dai campi profughi

In queste ore, l’allargamento da parte di Israele della guerra al fronte nord con il Libano suscita indignazione e una pericolosa escalation delle operazioni belliche al resto del Medio Oriente.

Dopo mesi di genocidio a Gaza e in Cisgiordania, l’esercito israeliano ha prima bombardato interi quartieri civili di Beirut e della regione meridionale del paese, poi lo Yemen, la Siria e, mentre scriviamo, avvia un’invasione di terra che non potrà che portare morte e distruzione come già fatto nei territori occupati della Palestina.

L’assassinio di 40 mila persone a Gaza e le centinaia di vittime che già si contano in Libano in queste ore non sembrano frenare la mattanza sionista, né inclinano il complice supporto fornito alla guerra da parte dei governi occidentali, Italia compresa.

Per conoscere e confrontarsi su quello che succede in Libano e le possibili ripercussioni sul resto del Medio Oriente, il Circolo GAP ospita un incontro con la delegazione da poco rientrata dal paese per l’Associazione per non dimenticare Sabra e Shatila e il Comitato con la Palestina nel cuore, con proiezione di foto dai campi profughi.

Intervengono:

Bassam Saleh
Milena Fiore
lista in aggiornamento…

Appuntamento: mercoledì 9 ottobre, ore 18:00, Circolo GAP (via dei sabelli, 23 – Roma).

GAP è un circolo ARCI. Al GAP è possibile rinnovare la tessera o iscriversi per la prima volta. Se ancora non hai la tessera ti invitiamo a fare la domanda di preiscrizione qui: https://portale.arci.it/preadesione/gap-aps/ o scaricando l’App qui: www.tessera-arci.it per poi ritirare la tessera al circolo.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: