Menu

Roma. Morire di pena. Per l’abolizione dell’ergastolo e del 41bis

Roma, martedi 7 febbraio, ore 18.00

“Si svolgerà il 7 febbraio a Roma la prima iniziativa pubblica organizzata dalla piattaforma MORIRE DI PENA. PER L’ABOLIZIONE DI ERGASTOLO E 41BIS, dopo la diffusione di un documento on-line che ha raccolto più di cinquecento adesioni individuali e quasi trecento sottoscrizioni tra gruppi, associazioni e collettivi.

A promuovere l’iniziativa una rete di realtà impegnate nel mondo della cultura e nella tutela dei diritti, sindacati di base, avvocati, attivisti e addetti ai lavori dell’universo penitenziario.

All’incontro (a partire dalle 18:00 al centro culturale Monk – via Mirri, 35) interverranno l’avvocato Caterina Calia, i professori Luigi Ferrajoli e Franco Ippolito, l’ex senatore e presidente di A Buon diritto Luigi Manconi, la scrittrice Elena Stancanelli, il regista e attore Ascanio Celestini e l’attrice Caterina Corbi, che leggeranno alcuni brani sul tema.

Sono stati invitati tutti i firmatari del documento di lancio della piattaforma, tra cui Goffredo Fofi, Antonio Capuano, VINICIO CAPOSSELA , Pietro Marcello, Elio Germano , Valentina Bellè, i 99 Posse , gli ASSALTI FRONTALI OFFICIAL PAGE , Zero Calcare, Jorit, Alberto Prunetti, Chef Rubio e Nicola Vicidomini.

 

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: