Menu

Roma. Ora la lotta: verso lo Sciopero Generale dell’11 ottobre

E ora la lotta. Verso lo Sciopero Generale dell’11 ottobre

Appuntamento: venerdì 8 ottobre, ore 18.30, piazza dell’Immacolata (San Lorenzo) – Roma

Con: Giorgio Cremaschi (Potere al Popolo), Collettivo di fabbrica GKN, Francesco Rizzo (USB Taranto, ex-Ilva), lavoratrici Alitalia, Jose Nivoi (Calp Genova) e altri lavoratori di aziende e settori in mobilitazione.

L’11 ottobre sarà una giornata di sciopero generale per bloccare i licenziamenti, le chiusure e le delocalizzazioni delle fabbriche, contro i continui aumenti delle tariffe di luce e gas e i bassi salari, a sostegno della resistenza dei lavoratori Gkn, Alitalia, Ilva e di tanti luoghi di lavoro.

Preparare e confrontarsi su uno sciopero generale che prende di petto il governo Draghi acclamato dalla Confindustria e sostenuto da quasi tutti i partiti è una indicazione importante di riscossa per lavoratrici, lavoratori, disoccupati, precari, abitanti dei quartieri popolari, studenti da troppo tempo sotto attacco.

Ne parliamo venerdì 8 ottobre, alle ore 18.30 in piazza dell’Immacolata (San Lorenzo), con Giorgio Cremaschi (Potere al Popolo), Collettivo di fabbrica Gkn, Francesco Rizzo (USB Taranto), lavoratrici dell’Alitalia e altri lavoratori di aziende e settori in mobilitazione!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: