Menu

Roma. Presentazione del libro “La finanza è guerra, la moneta è un’arma”

Il Circolo GAP è lieto di ospitare la presentazione del libro “La finanza è guerra, la moneta è un’arma”. Saranno presenti l’autore Silvano Cacciari e il giornalista Francesco Piccioni del quotidiano online Contropiano.org.

L’appuntamento è per giovedì 23 maggio, a partire dalle ore 18:30, presso il Circolo GAP di via dei Sabelli 23 (San Lorenzo – Roma).

Dalla quarta di copertina del libro:

“I protagonisti della finanza si comportano come bande tribali. Si sottraggono al controllo della politica e sono soggetti attivi delle guerre. L’autore si confronta con la vasta bibliografia sulle crisi finanziarie, l’antropologia della guerra e le mutazioni tecnologiche.

Nella prima parte del volume analizza i comportamenti dei protagonisti della finanza: aggregazioni neotribali che vivono nei flussi di conflitto permanente della finanza contemporanea.

Nella seconda parte, relativa a guerra e tecnologia, affronta l’ibridazione delle tattiche, delle strategie e delle dinamiche di accelerazione tecnologica di guerra e finanza lette attraverso fatti, testimonianze e manualistica. Giunge così alla definizione del campo di battaglia, fisico e tecnologico, nel quale si gioca la guerra finanziaria senza limiti.

Nella terza parte esamina gli effetti sulla politica. È una riflessione sui limiti delle categorie del politico rispetto all’esplosione della guerra finanziaria e delle sue tecnologie”.

GAP è un circolo ARCI. Al GAP è possibile rinnovare la tessera o iscriversi per la prima volta. Se ancora non hai la tessera ti invitiamo a fare la domanda di preiscrizione qui: https://portale.arci.it/preadesione/gap-aps/ o scaricando l’App qui: www.tessera-arci.it per poi ritirare la tessera al circolo.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: