SAPIENZA FOR PALESTINE: COSTRINGIAMO RETTRICE E SENATO ACCADEMICO AD ASCOLTARCI!
Assemblea pubblica – Mercoledì 08/11 – ore 16:00
Scienze Politiche
Anche dopo i partecipati cortei interni alla Sapienza, l’ultimo proprio la scorsa settimana, e dopo i cortei nazionali del 28 e del 4 novembre in cui anche noi studenti abbiamo gridato forte e chiaro che siamo al fianco del popolo palestinese, la Rettrice Polimeni e gli organi centrali continuano a schierarsi a nome di tutto l’Ateneo dalla parte di Israele e delle sue politiche genocide.
Noi noi ci stiamo. La nostra voce, quella della maggioranza di chi ogni giorno vive l’università e ne attraversa aule e viali, deve essere ascoltata.
Vogliamo che la mozione votata all’unanimità dal Senato Accademico del 10 ottobre sia revocata.
Vogliamo che la Sapienza smetta di sostenere il regime di Apartheid israeliano in Palestina, che tronchi immediatamente gli accordi con il criminale governo israeliano e con tutte le istituzioni che sorgono sui territori palestinesi occupati.
Vogliamo che finisca una volta per tutte l’asservimento della Sapienza alla filiera della guerra, dagli accordi con le industrie produttrici di armi ai master con la NATO.
Le stesse rivendicazioni sono portate avanti in tutta Italia, dal Veneto alla Calabria: l’autorità dei senati accademici contestata, e la solidarietà alla Palestina imposta come parola d’ordine, da presidi, cortei e occupazioni delle Facoltà. L’ultima proprio ieri mattina all’Orientale di Napoli.
Il prossimo Senato Accademico Sapienza, che per paura di contestazioni è stato spostato dal 7 al 9 novembre e si terrà online, non può svolgersi indisturbato. A tutti loro dobbiamo far capire che la voce degli studenti, di tutti i palestinesi in italia e di tutti i solidali con il popolo palestinese non può essere silenziata.
Riuniamoci tutti nel cortile di Scienze Politiche mercoledì 8 novembre, per discutere insieme il da farsi e prendere immediatamente iniziativa contro una governance di ateneo che si sta sporcando le mani del sangue palesinese.
SAPIENZA FOR PALESTINE: MERCOLEDÌ 8 – ORE 16:00 – SCIENZE POLITICHE
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa