Menu

Roma. “Scaldiamo le piazze”, assemblea popolare contro il carovita

Scaldiamo le piazze

Assemblea popolare: organizziamoci contro guerra, aumento delle bollette e carovita

Appuntamento: mercoledì 19 ottobre, ore 18:30, piazza dei Mirti

Inizia il percorso di mobilitazione SCALDIAMO LE PIAZZE, momenti di organizzazione nei quartieri popolari contro il carovita e di opposizione popolare alle scelte portate avanti prima dal governo Draghi e adesso da quello Meloni, che portando avanti la guerra ci stanno costringendo a pagare una crisi senza precedenti.

Saremo in piazza contro carovita, inflazione e carobollette, proseguendo la lotta per fermare la guerra e uscire dalla NATO.

A causa del conflitto infatti, ci ritroviamo di fronte ad un aumento spropositato di prezzi dei beni di prima necessità e delle bollette che pretendiamo vengano bloccati immediatamente, senza che le conseguenze di una guerra che il paese non vuole, vengano pagate sempre dalle fasce popolari.

Vogliamo la requisizione degli extraprofitti, il blocco dei prezzi anche nella grande distribuzione organizzata e la ripubblicizzazione del settore energetico, che adesso in mano a ENI e ACEA sta mettendo in ginocchio le famiglie in nome del profitto.

Ci vediamo in piazza dei Mirti, mercoledì 19 ottobre, alle ore 18:30, per portare avanti l’opposizione e scaldare le piazze!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: