Menu

Roma. Unione Popolare: assemblea in piazza a San Basilio

Roma – San Basilio, ore 18.00 al parco della Balena

NO ALLA GUERRA E AL CAROVITA, SÌ ALLA PACE, AL LAVORO E AGLI INVESTIMENTI PER SERVIZI E CASE POPOLARI

Si avvicina un autunno molto difficile: nei quartieri popolari il carovita, conseguenza della guerra, sta rendendo la vita impossibile per precari, giovani famiglie, lavoratori, pensionati e disoccupati.

Nel frattempo le multinazionali dell’energia si spartiscono gli extra-profitti e i partiti del governo Draghi votano per aumentare gli stipendi dei manager (togliendo il tetto dei 240 mila euro annui), per aumentare le spese militari e per inviare armi in Ucraina, alimentando ulteriormente il conflitto e tagliando le già esigue spese sociali.

Per questo, anche nelle urne, il 25 settembre occorre dare una risposta forte contro questo sistema di ingiustizie, guerra e povertà. Come Unione Popolare ci schieriamo contro la Guerra, voluta da tutti i partiti dell’arco parlamentare, e per una risoluzione diplomatica del conflitto. Lottiamo per la pace e per la fine delle sanzioni economiche alla Russia, che si sono dimostrate una scelta politica miope e scellerata, le cui conseguenze socio-economiche si sono riversate nel nostro paese, già in grave crisi economica, e soprattutto nei nostri quartieri popolari, già martoriati dalla disoccupazione, dalla precarietà, dagli sfratti e dall’assenza di servizi e case popolari.

Un voto a Unione Popolare è un voto contro la guerra, contro gli sfratti e contro gli sgomberi, per la lotta per la casa, per il lavoro, per maggiori servizi, per la giustizia ambientale. È un voto per un’alternativa politica e sociale a partiti che ci hanno governato per decenni e che ci hanno ridotti in queste condizioni. Ed è soprattutto un voto per persone e attivisti sociali che hanno sempre portato avanti battaglie nelle piazze, nei posti di lavoro, nelle scuole, nelle case popolari e che ora si candidano per portare la voce di queste battaglie e dei nostri quartieri anche in parlamento.

Ci vediamo mercoledì 21 settembre, a San Basilio, dalle ore 18 alla Balena (Via Recanati) insieme agli attivisti sociali del territorio e ai candidati e le candidate di Unione Popolare. Per discutere insieme del nostro programma, ma anche per continuare a organizzarci concretamente contro il carovita e gli sfratti che colpiscono le famiglie del quartiere.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: