Menu

Senigallia. La salute prima del profitto

Alle ore 18.00 in piazza Roma si parlerà di: SANITA’ PUBBLICA, GESTIONE DELL’EMERGENZA, MEDICINA TERRITORIALE, CONTINUITA’ ASSISTENZIALE E ACCESSO ALLE CURE.
Lo faremo in un confronto diretto tra il nostro candidato sindaco #AlessandroMerli e #ElisabettaCanitano, ginecologa e attivista, coordinatrice nazionale e referente del tavolo sanità per Potere al Popolo.
Parleremo di Senigallia, della necessità di adeguare e implementare l’esistente, investendo nella stabilizzazione del lavoro, nei posti letto, nella riapertura dei servizi drasticamente ridotti nel progetto di “integrazione funzionale” tra Senigallia, Jesi e Fabriano, che poco guarda al fabbisogno di cura del territorio, stretto fra le maglie del modello aziendalistico di sanità pubblica imposto a livello nazionale negli ultimi 30 anni.
Parleremo di Senigallia, parleremo delle Marche, dei 13 ospedali chiusi, del disastro del #CovidCenter a Civitanova Marche, parleremo di un processo in atto che tocca tutte e tutti privandoci della garanzia di un piano di continuità assistenziale, di un modello di integrazione socio-sanitaria che assicuri la domiciliarità degli interventi e servizi di screening e prevenzione.
Efficienza nelle prestazioni, contro efficacia delle cure, contro qualità del servizio, contro condizioni di lavoro dignitose per ogni lavoratore della sanità, elogiato mediaticamente, dimenticato sostanzialmente.
Contro il virus del privato, per noi, la cura era e rimane la sanità pubblica.
Domenica dalle ore 18:00 alle 20:00
https://www.facebook.com/poterealpopolosenigallia/photos/gm.712433672705592/628243744560804

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: