Dopo il festival di Novembre, con due giorni di iniziative dibattiti e musica, arriva all’università di Torino la quinta edizione venerdì 18 Marzo!
Un momento per portare in università sempre più improntate al mercato e con insegnamenti svuotati dalla loro funzione emancipatrice, temi che ne verrebbero altrimenti esclusi, controinformazione e spirito critico, per ribaltare non solo un modello di università, ma per ribaltare il presente e le sue priorità malate.
Con una guerra alle porte di casa, bombardati ogni giorno da un’informazione di parte, abbiamo sentito la necessità come giovani e come studenti, di chiamare la quinta edizione del festival contro la guerra e il riarmo, con iniziative che vadano ad affrontare e a sviscerare un conflitto che si gioca a più livelli e che ha precisi responsabili e fomentatori.
18 Marzo, nell’anniversario della Comune di Parigi, a Palazzo Nuovo:
H 17.30 “DALLE UNIVERSITÀ AI TEATRI DI GUERRA BLOCCHIAMO LA FILIERA DELLA MORTE “(link evento:https://fb.me/e/4wxqRmtCa )
Ne parliamo con:
– Calp (Collettivo Autonomo Lavoratori Portuali)
-Michele Lancione, Professore del Politecnico di Torino
-Antonio Mazzeo (Movimento No Muos)
-Marco Benevento (USB Industria)
-Maya Issa (Giovani della comunità palestinese)
-Nicoletta Dosio (Movimento NoTav)
-Collettivo Metamorfosi
H 20.30 APERITIVO E PRESENTAZIONE DI “VIVA LA COMUNE”,con Danilo Ruggieri curatore, di Academia Rebelde e Gianmaria Brunazzi, storico.
H 21.30 “LETTURA CONTRO LA GUERRA:NOI NON CI ARRUOLIAMO” Pierpaolo Capovilla legge e interpreta Majakovskij
H 23.00 Rap by Kiky e Ellie Cottino
A SEGUIRE TRASH NIGHT CON INTERNAZIONALE TRASH RIBELLE!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
