VENERDI’ 30 GIUGNO – ORE 19 – TORRE DEL GRECO (NAPOLI)
PIAZZA SANTA CROCE
ASSEMBLEA POPOLARE PER IL DIRITTO AL MARE PULITO
Dopo anni di attesa, anche quest’anno i cittadini torresi non potranno fare sul loro litorale i bagni in un mare pulito, non diciamo da bandiera blu, ma perlomeno non inquinato, poichè lo scarico di via Calastro è poco manutenuto ed i due fatiscenti depuratori della zona Cimitero e di Santa Maria La Bruna non funzionano da sempre e sversano le acque delle fogne e acque bianche direttamente a mare.
Dopo tanti proclami ed annunci da parte delle istituzioni e della società Gori, preposta ai lavori, non sono riusciti a collegare le fogne di Torre del Greco alla condotta di Torre Annunziata, dopo anni di lavori. Potere al Popolo e Alternativa civica popolare denunciano il silenzio delle istituzioni sulla questione. E non solo per quanto riguarda la balneazione, ma principalmente per ridurre i fenomeni di inquinamento che devastano il litorale.
Abbiamo chiesto un tavolo con Sindaco, Gori ed Arpac per conoscere lo stato dell’arte, ma non ci è stata data risposta, per tanto Potere al Popolo – Torre del Greco e Alternativa popolare civica hanno indetto un’assemblea pubblica aperta alla cittadinanza e alle associazioni del territorio, per venerdì 30 giugno alle 19:00 a Piazza, a Torre del Greco.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa