Menu

“Fascisti contro fascisti”, un reportage dal Donbass

“Fascista contro Fascista” è un dossier del Comitato per il Donbass Antinazista sulle forze ultranazionaliste che combattono per la Novorossiya. L’argomento è di particolare importanza poiché la presenza degli ultranazionalisti è stata spesso usata come arma per colpire tutti gli attivisti come noi, che ogni giorno si spendono per la causa del popolo del Donbass.
Gli aggressori mediatici, nella fattispecie, sono stati alcuni gruppi di sinistra ucraini che fin dall’alba dell’insurrezione novorussa hanno inspiegabilmente diffuso informazioni inventate per scoraggiare i movimenti di sinistra in Europa a prendere parola sull’ennesima aggressione imperialista occidentale. Questi attacchi hanno avuto più successo principalmente al di fuori dell’Italia e della Spagna, nei paesi dove è venuta meno la copertura mediatica di sinceri giornalisti e attivisti impegnati sul campo. Altre volte questi dati falsi sono stati presi per veri ed hanno riecheggiato nei media italiani per molto tempo. Questo materiale è stato raccolto durante mesi di indagine sul posto, contattando direttamente i vari leader dei gruppi ultranazionalisti, per comprendere al meglio la situazione attuale delle loro forze. Se abbiamo atteso molto per parlare di questa spinosa questione è perché ci tenevamo ad essere il più precisi possibile.
Il dossier contiene anche l’intervista di Veronika Yukhnina ad Alexander Krot, un comunista della DKO (Unità 404) che ha combattuto nell’unità di Alexander Bednov Batman, il quale rivela alcune informazioni esclusive sui Rusich e sull’uccisione del comandante Bednov da parte delle autorità della LNR.

Comitato per il Donbass Antinazista

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *