Menu

Casa: presidio sotto la Prefettura

Domani, giovedì 12 luglio, è stato convocato alle ore 10.30 presso la Prefettura il tanto atteso tavolo interistituzionale tra Comune, Regione Lazio, Provincia, l’Associazione Inquilini e Assegnatari (AS.I.A./USB) e le organizzazioni sindacali che hanno sottoscritto l’accordo con Enasarco contestato dall’inquilinato resistente.

Il tavolo è stato ottenuto dopo numerose iniziative di lotta degli inquilini degli Enti previdenziali pubblici e privatizzati, dei Fondi immobiliari, pensione e assicurativi e della Regione Lazio,culminate nello sciopero della fame che si è concluso il 27 giugno scorso proprio a fronte dell’apertura da parte delle istituzioni e delle forze politiche verso un’emergenza che, solo nella capitale, coinvolge centinaia di famiglie.

L’AS.I.A./USB ed i comitati degli inquilini continuano nella mobilitazione e domani accompagneranno i lavoro del tavolo con un presidio sotto la Prefettura a partire dalle ore 10.00. ORA LA MORATORIA sarà lo slogan della manifestazione, mentre al tavolo l’AS.I.A./USB chiederà la moratoria degli sfratti, degli aumenti d’affitto e delle vendite a terzi, in modo da porre un deciso stop alla drammatica situazione degli inquilini.

Al termine dell’incontro in Prefettura si terrà un’assemblea per decidere come proseguire la mobilitazione alla luce degli esiti del tavolo. Alle iniziative di domani  sono invitati tutti gli abitanti di Roma che, a diverso titolo, sono alle prese con una condizione di precarietà abitativa.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *