Menu

Roma. Vigilia di Natale con picchetti antisfratto

E’ un inaccettabile “Regalo di natale” quello per 27 famiglie dei Piani di Zona, che domani, 23 dicembre, riceveranno la visita dell’Ufficiale Giudiziario per lo sfratto dagli immobili costruiti nel P.d.Z. B4 “Castelverde”. In difesa di queste famiglie, che peraltro hanno già versato ingenti somme per l’acquisto degli appartamenti in cui vivono, l’AS.I.A./USB e la Carovana delle Periferie hanno organizzato un picchetto anti-sfratto che partirà dalle ore 9.00 in via delle Cerquete 180.

Durante il picchetto verrà condivisa una colazione a base di dolci natalizi, a rappresentare la difesa dei beni comuni contro chi sta letteralmente divorando il presente e il futuro di tanti cittadini, speculando su chi ha investito i risparmi di una vita per un alloggio dignitoso.

I Piani di Zona, che originariamente dovevano essere una risposta al problema cronico della mancanza di alloggi attraverso l’utilizzo di terreni demaniali e finanziamenti pubblici regionali, a tasso agevolato e a fondo perduto, sono diventati l’ennesima occasione di rapina del bene pubblico, del territorio e delle risorse economiche a favore di piccoli e grandi costruttori.

L’AS.I.A./USB e la Carovana delle Periferie daranno vita nei quartieri della capitale alla costituzione di organismi di controllo popolare per impedire nuove speculazioni ai danni dei beni comuni.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *