Menu

Meridiana: protesta dei lavoratori contro 1200 licenziamenti mascherati

Nella prestigiosa cornice dell’Hotel de Russie a Roma, la società Meridiana ha indetto questa mattina una conferenza stampa con buffet, in cui ha presentato un “importante accordo strategico” per una partnership commerciale su programma di accumulo punti Avios anche sui voli Iberia e British. 

Intanto, davanti l’hotel, è intervenuto un gruppo di lavoratori Meridiana che indossavano magliette con su scritto “1.200 LICENZIAMENTI”, per ricordare agli organi di informazione  quale sia la reale situazione in cui versa la storica compagnia aerea: la perdita di più del 50% dei dipendenti entro il prossimo anno, annunciata più volte dall’A.D. Scaramella. 

L’unica notizia di rilievo che potrebbe interessare ai lavoratori della società sarebbe quella relativa a un’iniziativa industriale e commerciale, capace di provvedere al rilancio dell’attività e al recupero dell’occupazione senza cui la Meridiana, seppur ridotta, non è destinata ad andare avanti. 

Proprio per ottenere il tempo necessario all’elaborazione di tale rilancio, l’USB sta chiedendo l’applicazione di strumenti sociali, disponibili e già applicati in realtà industriali e di settore molto simili.  Altrimenti ogni annuncio rischia di apparire solo una trovata pubblicitaria per nascondere la realtà delle cose.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *