Menu

Niente stipendio, sciopero dei lavoratori di Trotta bus

Dopo mesi di pressioni di USB con trattative tra Aziende del Trasporto Pubblico Locale della Città di Roma ed Assessorato dei Trasporti del Comune di Roma per giungere alla regolarizzazione nel rispetto del CCNL del pagamento degli stipendi dei lavoratori delle aziende Roma TPL SCARL e Consorziate oggi 20/06/2014 continuano a non pagare gli stipendi.

I lavoratori della Società Trotta Bus Services oggi 23/06/2014 scioperano con adesioni del 90% per veder riconosciuto il diritto allo stipendio.

I lavoratori, ormai costretti a dover dormire nelle proprie automobili non potendo permettersi i costi del tragitto casa – lavoro, hanno dato vita ad presidio davanti al deposito di via castel di leva 116.

“Ancora una volta vedersi versare lo stipendio nei tempi previsti dalla CCNL è una chimera per i lavoratori della Roma TPL SCARL e Consorziate – dichiara Michele Frullo di USB Lavoro Privato Trasporti- sempre di più la gestione privatistica dei servizi rappresenta un grave danno per la condizione dei lavoratori” .

“Questi lavoratori e le loro famiglie hanno dei diritti, non possono continuamente pagare sulla loro pelle le problematiche di altri, queste situazioni non sono più tollerabili – prosegue il rappresentante di USB – una Città come Roma non può e non deve permettere che persistano queste situazioni.

Le privatizzazione a Roma ed in Italia non sono garanzia di efficienza ma di un peggioramento nelle condizioni di lavoro e nel servizio offerto ai cittadini”.

“USB chiede un ritorno immediato al rispetto delle regole” conclude Frullo.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *