Menu

Coordinamento NO Sociale. Il 2 dicembre ancora in piazza per il NO!

Referendum. Le manifestazioni del Coordinamento del No Sociale  e di Eurostop il 2 dicembre, per la chiusura della campagna referendaria. Gli appuntamenti principali a Roma e Napoli.

Il volantino:

 

SE VINCE IL NO SI TORNA INDIETRO DI 30 ANNI, SOSTIENE RENZI

…Magari!

I sostenitori della controriforma della Costituzione affermano che se vincesse il NO il paese tornerebbe indietro di 30 anni.. MAGARI! 30 anni fa:

– Non c'erano i voucher, i contratti precari e il lavoro gratis e l'articolo 18 tutelava gran parte del mondo del lavoro.

– I salari andavano molto meglio di oggi, grazie alla scala mobile ed ai contratti nazionali.

– Si andava in pensione dopo aver versato 35 anni di contributi e le donne in ogni caso a 60 anni.

– La scuola e la sanità pubblica funzionavano per tutte e tutti.

– Nei luoghi di lavoro non si colpivano le libertà sindacali come invece avviene oggi.

E SOPRATTUTTO NON C'ERANO LA DISOCCUPAZIONE, LA POVERTÀ DI MASSA E LO SCHIAVISMO DEL LAVORO DI OGGI.

Certo 30 anni fa c'erano molte ingiustizie da combattere, ma da allora quelle ingiustizie sono solo aumentate e se ne sono aggiunte tante altre, che sul mondo del lavoro sono precipitate a valanga.

RENZI E I SUOI, QUANDO AFFERMANO CHE SE SI BOCCIA LA LORO COSTITUZIONE SI TORNA INDIETRO, CONFESSANO CHE LA LORO "RIFORMA" SERVE A RAFFORZARE 30 ANNI DI FURTI E INGIUSTIZIE AI DANNI DEL LAVORO.

Nonostante le bellicose, ma tardive ed elettoralistiche, dichiarazioni contro l’Unione Europea Renzi sta attuando diligentemente le direttive degli Eurocrati di Bruxelles che chiedono più austerità, più precarietà e meno democrazia, cioè quello che verrà esattamente introdotto dalla Deforma Costituzionale renziana.

NON SI VUOLE PIÙ LA COSTITUZIONE DEL 1948 FONDATA SUL LAVORO, VOGLIONO UN'ALTRA COSTITUZIONE, CHE TOLGA POTERI DEMOCRATICI AI CITTADINI E AI LAVORATORI E DIA ANCORA PIÙ POTERE A RICCONI E BANCHIERI. NON VOGLIONO CAMBIARE, VOGLIONO CONTINUARE CON LE INGIUSTIZIE DI QUESTI ULTIMI 30 ANNI.

Abbiamo perso una montagna di diritti, ora dovremmo rinunciare anche alla COSTITUZIONE conquistata dai partigiani? NO! Se l’Italia è diventata un paese sempre più ingiusto non è colpa della Costituzione ma dei Governi. Il 4 DICEMBRE abbiamo la possibilità di dire NO IN UNA VOLTA SOLA a tutta la distruzione dei diritti del lavoro di questi 30 anni.

PER ROMPERE CON L’EURO E L’UNIONE EUROPEA E MANDARE A CASA RENZI SOLO IL NO SERVE A CAMBIARE, SOLO IL NO SERVE A RIPARTIRE .

Al referendum del 4 Dicembre vota NO

Piattaforma Sociale EUROSTOP

INFO: eurostop.it@gmail.com

Schermata del 2016-11-24 19:52:08

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *