Menu

4 marzo. Come si vota, senza sbagliare

Il 4 marzo 2018 saremo chiamati ad eleggere il nuovo Parlamento, e nel Lazio anche ad eleggere il nuovo Presidente della Regione ed il Consiglio Regionale.

La nostra listaPotere al Popolo!” ha riscosso in questa campagna elettorale tanta simpatia e tanti plausi, che dovranno tradursi in consensi elettorali, e proprio per fare in modo che nessun voto venga espresso in maniera non chiara ed univoca, e possa essere quindi soggetto ad annullamento, riportiamo di seguito le semplici modalità di voto.

VOTO SICURO ALLE ELEZIONI POLITICHE

Per il Senato della Repubblica (scheda gialla) e per la Camera dei Deputati (scheda rosa) l’espressione sicura del voto è veramente molto semplice: su tutte e due le schede BASTA BARRARE IL SIMBOLO DI POTERE AL POPOLO! Non bisogna fare altro. Anzi, è un errore!

Sulla scheda appare per la prima volta un tagliando antifrode. Sarà il presidente di seggio a toglierlo dopo aver controllato che la scheda sia quella data all’ingresso della cabina. Quindi l’elettore non deve inserire personalmente la scheda nell’urna, dopo essere uscito dalla cabina, ma sarà il presidente di seggio a farlo.

VOTO SICURO ALLE ELEZIONI REGIONALI

Per la Regione Lazio (scheda verde)  l’elettore troverà, per quanto concerne la nostra lista, un rettangolo che contiene, partendo da sinistra ed andando verso destra: il simbolo di Potere al Popolo!; due righe parallele in cui l’elettore (se lo desidera) può scrivere il proprio voto di preferenza, il nome della nostra candidata alla carica di Presidente della Regione, di nuovo il simbolo di potere al popolo!

La maniera più sicura per votare è BARRARE IL SIMBOLO DI POTERE AL POPOLO! A SINISTRA; in questa maniera si è votato sia per la lista che per il candidato Presidente.

Se l’elettore vuole può esprimere fino a 2 preferenze, scrivendo (possibilmente in stampatello) il nome dei candidati della nostra lista da lui prescelti sulle due righe parallele a fianco del simbolo barrato. Se esprime 2 preferenze debbono obbligatoriamente essere una per un candidato di sesso maschile ed una per una candidata di sesso femminile, ovviamente si può esprimere anche una sola preferenza

Ricordiamo che i seggi sono aperti solo Domenica 4 marzo 2018 dalle ore 07.00 alle ore 23.00, e che per poter votare è necessario recarsi al seggio con la tessera elettorale ed un documento di identità.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *