Menu

Giugliano. Acqua pubblica e legge regionale

Il 1°  luglio di quest’anno a Giugliano in Campania si è svolta un’ affollata assemblea cittadina per la difesa dell’acqua pubblica ,nella quale si è ribadito che 23 milioni di cittadini si sono espressi con il referendum del 2011 in difesa di un modello di gestione dei servizi idrici pubblico e partecipato.

In quella assemblea si è riconfermato che l’acqua è un diritto e non va privatizzata , che con l’acqua non si possono fare profitti.

All' assemblea è intervenuto il sindaco ANTONIO POZIELLO che unitamente ad altri Sindaci del comprensorio hanno dichiarato la volontà di proseguire con la gestione pubblica dell’acqua.

Il 19 di questo mese dovranno essere presentate le liste per l’elezione del Consiglio Distrettuale NA di cui Giugliano fa parte.

Quel consiglio distrettuale ,che fa parte del nuovo organigramma dell' Ente Idrico Campano , istituito dalla legge regionale 15/2015 , avrà la facoltà di indicare al comitato esecutivo dell’EIC il tipo di gestione dell’acqua per sul territorio del distretto.

A tutt’oggi la cittadinanza non è a conoscenza dell’orientamento del Sindaco e della sua amministrazione inerente alla scelta della gestione del servizio idrico.

Chiediamo, nell’interesse dei cittadini e della trasparenza, che il Sindaco si esprima pubblicamente, tenendo fede all'impegno per una gestione pubblica dell’acqua .

I comitati dell'acqua ribadiscono la proposta di costruire una azienda speciale consortile, partecipata dai Comuni dell'Area nord, a partire da ABC Napoli per la gestione del servizio

Su questa tematica saremo presenti Domenica 11 dicembre a Piazza Municipio a Giugliano dalle 9.30 alle 13.00 .

Invitiamo i cittadini ad essere presenti insieme al comitato per sostenere la proposta di un servizio idrico pubblico e democratico .Ci rivolgiamo all'amministrazione ai singoli consiglieri comunali e ai partiti presenti in CC affinche ci si pronunci con trasparenza e chiarezza sugli indirizzi relativi al servizio

Si legge ACQUA ma si pronuncia DEMOCRAZIA
 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • ciro arciello

    vorrei sapere se a giugliano ll1acqua è potabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *