Menu

Palermo, la Dussmann riduce le ore e il salario

In un momento così delicato dove la pandemia da COVID-19 sta mettendo a dura prova lo sforzo del personale dei servizi di pulizia e sanificazione, che con tanto sacrificio quotidianamente mettono a serio rischio la propria salute e quella dei propri cari, invece di trovare sostegno ed essere tutelati dopo quasi 20 anni di servizio, oggi si trovano a dover difendere, combattere e tutelare il loro contratto di lavoro per evitare la riduzione delle ore lavorative  con conseguente ed inevitabile disastro familiare.

È una particolare caratteristica della DUSSMANN, quella di aggiudicarsi le gare di appalto all’interno degli uffici pubblici, facendole pagare ai lavoratori incaricati a mantenere l’igiene nei suddetti uffici.

Questo è quello che sta accadendo negli uffici Giudiziari del Distretto di Palermo compreso Termini Imerese, dove la DUSSMANN si è aggiudicata l’appalto a spese dei lavoratori ribassando le ore di servizio in maniera vergognosa, portando nella disperazione tanti padri e madri di Famiglia.

L’ USB si batterà per bloccare questo sistema di sfruttamento, il quale arricchisce sempre di più la DUSSMANN portando nella disperazione i lavoratori e noi questo non lo permetteremo.

NON TOLLERIAMO LE AZIENDE CHE SFRUTTANO I LAVORATORI!

L’USB non si fermerà!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *