Menu

Gli assassini sono tra noi

Cosa direste di una persona che, vedendo un criminale gettare un bambino in mare, invece che salvare quel bimbo si metta a litigare sulle responsabilità di chi ha commesso quel gesto, guardandosi bene però dal soccorrere chi affoga.
Direste che é un assassino, altrettanto criminale che colui che ha gettato il bambino in mare.

Questi criminali, questi assassini oggi si chiamano Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Essi hanno deciso che quel bambino debba morire, perché altrimenti tutti si metterebbero a gettare bambini in mare, sicuri che qualcuno li salvi.

Questo folle ragionamento è alla base della decisione di Salvini e Di Maio di lasciar affogare i migranti. È come non soccorrere le vittime di un ponte crollato, perché ci sono state responsabilità della impresa che lo gestiva. Come non fare nulla per i morti sul lavoro, perché vittime del mercato.

Salvini e Di Maio scaricano sulla vittima le colpe di chi la rende tale.E la vittima deve pagare con la vita. È il rifiuto della solidarietà umana nel nome dell’esercizio del potere.

Certo questo rifiuto è di tutti governi della UE, aperti ai ricchi e ai capitali e chiusi alle persone povere. Certo Salvini e Di Maio proseguono e aggravano le leggi del PD e di Minniti, che aveva dato dignità ai tagliagole libici trasformandoli in interlocutori politici. Con il compito di uccidere e schiavizzare i migranti.

Sì il crimine assassino contro i migranti è bipartisan ed europeista. Ma questo non toglie nulla alle responsabilità individuali.

Se aiuti i poveri ti dicono santo, se ti chiedi perché ci siano i poveri ti dicono comunista. Così disse Helder Camara, vescovo brasiliano. A questo possiamo oggi aggiungere che chi afferma di voler combattere la povertà e in realtà combatte ed uccide i poveri, è un criminale assassino. E chi lo sostiene è suo complice, come i bravi cittadini che segnalavano gli ebrei alle SS.

Salvini e Di Maio hanno legittimato la ferocia omicida verso i poveri nel nome della loro politica, hanno coperto questa ferocia con la legalità e hanno autorizzato le persone normali a comportarsi serenamente da mostri.

Gli assassini sono tra noi e non ce ne libereremo se non rovesciando le coscienze e il potere.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Cristina Russo

    Sono d’ accordo questa ipocrisia asassina mietera e sta mietendo un mucchio di vittime. Bisogna fermarla ma non saprei quali punti del poter attacca per mettere ko queste persuasioni occulte e con gravissime conseguenze del RISPETTO della vita. Ecco non ho piu niente da dire su questo argomento. Oggi e il giorno del ricordo della scioa’. Molti ancora negano il ricordo e NOI lo ricordiamo apposta. E questa e’ un’ altra scioa’ avvenuta nei giorni terribili del suo ricordo. Ma e’ tutto un dimenticare, oppure, qui, bisogna arrestare i negazionisti, ed incominciare a ricordare!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *