Menu

Dell’illuminismo oscurantista dei grillini e del comunismo selvaggio

(Divertissement filosofico in cadenze surreali)

Rousseau, ovvero di come l’ermeneutica patafisica dei dott. Faustroll pentastellati abbia gettato alle ortiche – o, più plebeicamente, nel volgare cesso – il Discorso sull’ Ineguaglianza, il Contratto Sociale e perfino il Giusnaturalismo, nell’interpretazione del povero Jean-Jacques.

Teorizzando infatti – sulla traccia della palese ideologia postmodernista, in cadenze reazionarie e declinata in forme liberal-individualistiche sottese da  questo governo – una sorta di proporzione matematica, con invertita logica del senso, il Contratto di Governo sta al Contratto Sociale come Hobbes sta a Rousseau e come il Leviatano sta alla Democrazia Popolare o alla Repubblica dei Soviet.

Dunque, seguendo questo dialettico paradosso, per la proprietà transitiva matematica con implicito sillogismo aristotelico, l’esecutivo pentaleghista è il Leviatano, con in mano la Spada e il Blog/Pastorale. Mentre il Contratto di Governo altro non è che la formula giuridica attraverso cui istituzionalizzare la disuguaglianza tra possidenti e indigenti, tra caste superiori e inferiori, con annessa l’incongrua applicazione – incongrua dal punto di vista del giusnaturalismo di Rousseau – dell’hobbesiana formula “bellum omnium contra omnes, homo homini lupus”, in versione razzista.

Come intendere, d’altra parte, la logica della Ragion di Stato e del Bene Collettivo, applicata ad una nave di clandestini, se non nel senso di un presunto e generalizzato sentimento xenofobo?

Dunque, stando così le cose, gridiamo, senza timori e con umanissimo orgoglio, finanche meridionalista, Viva Lo Stato di Natura. Viva il Buon Selvaggio. No alle galere. No alle manette. Liberi Tutti. D’altronde, noi comunisti trinariciuti e rivoluzionari, lo abbiamo sempre predicato!

Liberi e Selvaggi. Anche Salvini, Selvaggio Leviatano. Libero quindi di essere sbranato dalla selvaggia orda rossa delle donne e degli uomini uguali.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *