Menu

7 ottobre presidio al Tribunale di Busto Arsizio

LUNEDI’ 7 OTTOBRE 2013 alle ore 13.00 

PRESIDIO al TRIBUNALE di BUSTO ARSIZIO  

Stiamo arrivando alla volata finale delle 5 udienze già fissate dal tribunale di Saronno spostate da ottobre al tribunale di Busto Arsizio, che vuole arrivare a sentenza a metà dicembre, sulla lotta dei lavoratori delle cooperative in appalto alla Bennet di Origgio.

Sappiamo che la lotta di Origgio  ha rappresentato il primo passo di quel processo di lotte autorganizzate dei lavoratori delle cooperative che ancor oggi si sta esprimendo con forza e radicalità.

20 compagne e compagni sono ora imputati con numerosi capi d’imputazione attinenti alla pratica dello sciopero e il tribunale ha accettato la costituzione di parte civile da parte della Bennet, della Italtrans e del Consorzio delle cooperative.

L’Italia è oggi attraversata da molti processi repressivi, che colpiscono i diversi movimenti di lotta ma questo, crediamo, sia un passaggio che necessiti, per ciò che rappresenta, di un’assunzione di responsabilità politica collettiva ed è per questo che eccezionalmente chiediamo un’adesione all’appello. 

PER LEGGERE L’APPELLO VAI SUL SEGUENTE LINK

http://www.csavittoria.org/cooperative/appello-solidarieta-imputati-lotte-bennet-di-origgio-con-richiesta-adesione.html

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *