Menu

Firenze. Serata benefit per le spese legali

SABATO 12 LUGLIO al CPA fi-sud, SERATA BENEFIT PER I COMPAGNI DEL CPA ARRESTATI IL 4 MAGGIO E 13 GIUGNO 2011

Ore 19 00 Aperitivo old style al bar inferno
Ore 21 00 Cena popolare prezzo
Ore 23 Direttamente da Coppacabana Galluzzo dj mitra a seguire Backstrett Cois trash from Ponte a Greve

Primavera 2011 –Estate 2014 “Le lotte non si arrestano….”

Sono passati tre anni dall operazione contro il movimento fiorentino che in meno di due mesi portò a 35 misure di custodia cautelare e a quasi 100 indagati.
In quel periodo le mobilitazione furono tante dalle scuole per la riforma Gelmini, ai cortei antifascisti e contro l’apertura di Casa Pound, alla lotta contro l’apertura di un CIE in toscana alle iniziative contro la repressione. Nel frattempo, da ormai due anni la digos di Firenze seguiva queste mobilitazioni con estrema attenzione: intercettazioni, continui controlli, riprese e continue denunce.
La mattina del 4 maggio ci furono i primi arresti e la risposta nel pomeriggio fu immediata e cosi nei giorni a venire ci furono cortei cittadini per chiedere la liberazione degli arrestati.
La mattina del 13 giugno 2011 la seconda mandata di arresti: alcuni compagni furono messi ai domiciliari, uno in carcere e gli altri all’obbligo di firma.
A distanza di tre anni c è un processo ancora in corso che 86 compagni devono affrontare perchè si oppoggono allo sfruttamento e alla miseria del presente dove i lavoratori vengono pestati sé scioperano perchè o non vengono pagati o lavorano in condizioni disumane, gli studenti vedono sempre piú negato il diritto allo studio e gli antifascisti denunciati o arrestati perchè lottano nelle piazze o nelle strade contro le scorribande e le sfilate dei fascisti sempre piú difesi e tutelati dalle forze di polizia.
Noi diciamo che lottare prevede un prezzo da pagare ma proprio perchè l’abbiamo messo in conto siamo ancora qua!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *