Menu

Roma chiama Gaza. Maratona musicale

Il 26 settembre, presso il teatro Lo Spazio, a via Locri 42, zona San Giovanni, si svolgerà il concerto “Roma Chiama Gaza”.

L’evento organizzato da Radio Riot e Falla Grossa Crew in collaborazione con la Ong AssoPacePalestina, sarà una maratona reggae a sostegno della musica underground palestinese.

L’evento è una prosecuzione naturale di Hip Hop Smash The Wall, progetto promosso da AssoPacePalestina, per il quale una rappresentanza di rappers italiani (tra cui Kento, Lucci, Prisma e Coez) si sono recanati una settimana in Palestina per condividere, musica e parole, la realtà che stanno vivendo nei posti annientati dalla guerra, con i rapper del posto i quali, affrontando il fuoco di Israele da una parte e di Hamas dall’altra, raccontano ciò che i loro occhi hanno visto e vissuto.

Una maratona reggae che vanta la presenza di moltissimi artisti che hanno accettato senza remore di prendere parte all’evento.

Questa la line up della serata: Pavese dei Baracca Sound, Centrale Sound System, Cammello, Mattune e Natty from Sound Unity, Tsunami Massive, Red Gold Green Movement, Dodiman, Green Fyah, Nukleo from I Spirit Vibration, Radio Riot, Falla Grossa Crew, Grow Roots, Sensi Tree e Mush Up Babylon.

Nel corso della serata dibattiti, proiezioni e mostre che ospiteranno Luisa Morgantini, coordinatrice della Ong AssoPacePalestina, il fotoreporter palestinese Haitham Al KKatib, Seko Beat e una rappresentanza di Hip Hop Smash The wall i quali porteranno la loro personale testimonianza rispetto all’evento che li vede protagonisti in Palestina.

L’ingresso, a sottoscrizione, sarà interamente devoluto al progetto che vuole dar voce ai giovani artisti palestinesi, con una serie di iniziative che li porteranno qui in Italia, a raccontare, tramite le loro composizioni, quello che sta succedendo, senza i filtri con i quali le notizie giungono a noi tramite i media.

Colonna sonora dell’evento, “ISRA HELL”, primo estratto dall’EP SUBCULTURE, in uscita a fine mese by Radio Riot.

Link del brano: http://www.youtube.com/watch?v=KFrq6xXvzvQ

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *