Menu

Grasso che cola

Aldo Grasso è entrato nel coro maccartista, accusando chi negli drammatici avvenimenti palestinesi cerca spiragli di ragionamento, oltre la propaganda bellicista. Nella foga, Grasso ha stonato di brutto.

A parte il fatto che la polemica televisiva attizza l’audience, oltre che l’odio – e questo è ciò che cercano disperatamente i talk, uno che si occupa di televisione dovrebbe saperlo -, Grasso dimentica che, almeno in teoria, compito e ragion d’essere degli “approfondimenti” è indagare nelle pieghe dei fatti, entrare nei dettagli, nelle postille, nelle note a margine, cioè mettere il naso nel ciò che significa, oltre a ciò che è successo.

Se no, che ne parliamo a fare, oltretutto in tv?

Postilla. Marzullianamente, si consiglia a Grasso di farsi una domanda e darsi una risposta, ma di farlo tra sé e sé, in privato, così che ci eviti le colate di conformismo, come quella riversata oggi sulla prima pagina del Corriere.

Grazie.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Eros Barone

    Si vede che Aldo Grasso cerca di emulare, peraltro goffamente, i vergognosi primati dei suoi colleghi ultrasionisti (Cazzullo, Gramellini e Severgnini), dando vita in direzione inversa, così come richiedono i padroni da lui serviti, ad una variante liberalfascista della ‘ratline’ di infausta memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *