Menu

Giornata nazionale per il boicottaggio di chi fa affari con Israele

Venerdì 1° dicembre prima giornata di mobilitazione nazionale di boicottaggio contro la catena di supermercati Carrefour e lo Stato sionista d’Israele.

Primi appuntamenti: 

Roma, ore 18.00 in via Casilina 288 (zona Torpignattara); manifestazione di zona al III Municipio (ore 17.00 a Piazza Sempione).

Milano, ore 17.30 Corso Lodi (M3 Brenta)

Brescia, ore 17.30 in via Crocefissa di Rosa 60

Torino, ore 18.00 in via Maria Vittoria 11

Pisa, ore 17.00 in Piazza Clari

Bologna, ore 17.00 Piazza Mickiewitz

.. In aggiornamento.

L’appello lanciato alla manifestazione del 4 novembre, poi ripreso e approfondito nell’assemblea nazionale del 19 novembre tenutasi a Roma insieme con diverse realtà politiche e sociali, trova in venerdì il primo momento di azione collettiva.

La Carrefour nel 2010 denunciò e portò in tribunale gli attivisti della campagna BDS in Francia.

L’8 marzo 2022 ha annunciato un nuovo accordo di franchising con l’israeliana Electra Consumer Products e la controllata Yenot Bitan, entrambe attive nel progetto di colonizzazione del territorio palestinese.

Nelle ultime settimane, in ultimo, ha addirittura raccolto e donato dei pacchi di sostegno all’esercito occupante israeliano.

L’appuntamento è in tutte le piazze d’Italia che davanti ai Carrefour faranno sentire la propria voce al fianco del popolo palestinese, contro lo Stato sionista d’Israele e la complicità dell’Italia e dell’Occidente!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: