Menu

Toh! Obama si oppone all’innalzamento dell’età pensionabile…

C’è chi può e chi non può. Sed’essere per questo che Obama ha preso una posizione in materia di età pensionabile che qui da noi farebbe inorridire le vestali del Partito Democratico bersaniano.

Il presidente Usa ha infatti escluso la possibilità di alzare l’età minima per accedere a Medicare, l’assicurazione sanitaria pubblica per gli anziani, per diminuire le spese per l’amministrazione. Lo ha affermato un portavoce durante un incontro con la stampa. Il Congresso americano sta discutendo in queste settimane il modo di evitare l’entrata in vigore di tagli automatici per 85 miliardi di dollari entro l’1 marzo con misure alternative.

I repubblicani avevano proposto di alzare l’età per il Medicare da 65 a 67 anni, ma i democratici si sono opposti all’idea: “Il presidente vuole che sia chiaro che non pensa che questa sia la politica giusta – ha affermato il portavoce Jay Carney – i tagli possono essere posposti eliminando gli incentivi fiscali alle compagnie petrolifere e a quelle di private equity e alzando le tasse ai possessori di jet aziendali”.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *