Menu

Tre palestinesi uccisi a Qalandya. Scontri con la polizia israeliana

Tre palestinesi sono stati uccisi e oltre 20 feriti in scontri con la guardia di frontiera israeliana avvenuti questa mattina intorno alle 5 locali (le 4 in Italia) al campo profughi di Qalandiya, tra Gerusalemme e Ramallah.
Gli scontri, hanno riferito testimoni, sono seguiti a un raid di unita’ speciali israeliane per arrestare un “ricercato” all’interno del campo profughi. Si tratta di un palestinese rilasciato appena un mese fa. Non e’ chiaro se sia stato effettivamente arrestato dalle forze di occupazione.  I tre uccisi sono Younes Abu Sheikh, 23 anni, Robin Zayed, 34, e Jihad Aslan 27.
Le guardie di frontiera israeliane, secondo i medici palestinesi, hanno fatto uso di proiettili veri quando hanno aperto il fuoco sui manifestanti che protestavano per il raid. Il portavoce della polizia israeliana ha detto “di non avere informazioni a riguardo”.
Qualche giorno fa a Jenin i soldati israeliani avevano ucciso un altro giovane palestinese in scontri avvenuti durante una operazione di unita’ speciali all’interno del campo profughi della citta’. Sono 14 i palestinesi uccisi dall’inizio del 2013 in scontri con polizia ed Esercito di Israele, contro i tre registrati nello stesso periodo dello scorso anno. (fonte: Nena New)

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *