Menu

Napoli: raffica di proteste. La polizia carica i lavoratori

Circa 200 dipendenti di Napoli Sociale, azienda partecipata del Comune di Napoli, questa mattina hanno manifestato davanti Palazzo San Giacomo, sede del Municipio, chiedendo un incontro con il sindaco Luigi De Magistris. La Napoli Sociale si occupa assistenza scolastica a ragazzi disabili, trasporto di persone con handicap e sostegno ad anziani. 
I lavoratori protestano contro il mancato pagamento di alcuni mesi di stipendio. Nel corso del presidio ci sono stati anche momenti di tensione con la polizia. Due manifestanti sono rimasti feriti dopo una carica della polizia contro i lavoratori.
Contemporaneamente sono scattate in diversi altri quartieri della città altre manifestazioni. Un gruppo di lavoratori del Consorzio Unico di Bacino, che si occupano di raccolta dei rifiuti, sono entrati all’interno del Duomo di Napoli per sollecitare attenzione e soluzioni per la loro vertenza.
Invece i dipendenti dell’Astir, azienda in house della Regione che si occupa di bonifiche, si sono concentrati per manifestare davanti la sede del Consiglio regionale mentre un gruppo di lavoratori di una società di vigilanza sta protestando di fronte alla sede della Regione in Via Santa Lucia.
Inoltre è ancora occupata la sede del Consorzio UNICO da parte di lavoratori e studenti.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *