Menu

Napoli. Occupata la biblioteca Brau

Oggi come Brau in Agitazione abbiamo deciso di forzare la “serrata” imposta dalla direttrice e dal rettore e di entrare all’interno della Brau.

Riteniamo gravissima la risposta delle istituzioni alla mobilitazione degli studenti, che va avanti ormai da 4 mesi, di fronte all’ennesimo attacco al diritto allo studio, e segno della totale mancanza di volontà di interlocuzione nei confronti delle nostre legittime richieste. Infatti in seguito alla decisione di estendere l’occupazione fino alle 19 ad un ulteriore piano, per permettere ai numerosi studenti di trovare posto a sedere, la risposta della biblioteca è stata quella di chiudere fino a data da destinarsi la biblioteca con una motivazione, scomparsa di “Numerosi” volumi, tanto banale quanto fallace, mostrando così indifferenza ed ostilità nei confronti delle esigenze dei soggetti, gli studenti, i cui interessi, a conti fatti, dovrebbe andare a tutelare.

La repressione nei confronti degli studenti che lottano contro gli effetti di anni di politiche il cui unico fine è l’annullamento del diritto allo studio non ci fermerà né spaventerà! Chiediamo che la Brau venga immediatamente riaperta all’utenza, e che il rettore e la dirigenza della Brau vengano pubblicamente a dare spiegazioni agli studenti riguardo sia alle loro ultime decisioni, sia riguardo alle loro intenzioni di risoluzione di questa vertenza che va ormai avanti da 4 mesi.

Contro la serrata, la Brau resiste!

Brau in Agitazione

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *