Menu

F35. Mozione di 158 deputati chiede di bloccare l’acquisto

La cancellazione del programma di acquisto di novanta F35 per un importo di quasi 13 miliardi di euro, destinazione dei fondi alla tutela del territorio, all’apertura di nuovi asili nido e ad investimenti pubblici in generale. E’ questo il contenuto di una mozione presentata alla Camera da 158 deputati: tutti i gruppi di Sel e M5S al completo, ma anche 13 parlamentari del Pd, tra i quali Giuseppe Civati.
Nel testo si invita il governo a rivedere i piani sull’acquisto del nuovo modello di difesa “sulla base del dettato costituzionale e della nostra politica estera” e a destinare le somme risparmiate alla “messa in sicurezza degli edifici scolastici, al riassetto idrogeologico del territorio, ad un piano pluriennale per l’apertura di asili nido”.
Pochi giorni fa il Ministro della difesa Mario Mauro, a margine dei festeggiamenti per il 152° anniversario di costituzione dell’Esercito italiano, aveva difeso a spada tratta la spesa per i caccia militari.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

2 Commenti


  • Marco Mattiuzzo

    Fatelo! Facciamolo!


  • mauro manaresi

    siamo sempre alle solite: chi e’ al potere, non ha le Palle per fare cio’ che il Buon Senso indica . Ma per accontentare i vari Generali e Governenti. Avanti Spendiamo Miliardi, tanto il popolo puo ancora aspettare e continuare a morire sia di fame che suicida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *