Menu

Pordenone. Fascisti picchiano minorenne di colore


Lo hanno aggredito verbalmente, poi sono passati alle mani. Protagonisti di questa vicenda due fascisti dell’ associazione “Veneto Fronte Skinhead”, residenti in provincia di Pordenone e in provincia di Venezia: i due (28 e 24 anni) sono stati denunciati in stato di libertà. Vittima della loro barbara attenzione un minorenne di colore.

L’episodio risale alle prime ore del 28 aprile ma è emerso alle cronache solo recentemente. I due, fascisti, che qualcuno definisce come ubriachi, hanno affrontato un gruppo di sei minorenni in piazza XX Settembre a Pordenone. All’inizio, i due hanno apostrofato il ragazzo con frasi razziste, senza provocare alcuna reazione da parte del gruppo. Successivamente, uno dei due ha colpito con uno schiaffo alla nuca il giovane di colore, invitandolo ad andare a casa, e colpendo con dei calci un altro ragazzo del gruppo. Dopo aver richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, un terzo ragazzo è stato colpito da un pugno in faccia.

Le successive indagini dalla Digos della Questura di Pordenone hanno identificato i due e permesso la denuncia per lesioni personali, percosse e ingiuria. L’identificazione è stata resa possibile dalle testimonianze delle vittime e dall’ acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *