Menu

Roma 8 giugno Fermin Muguruza in concerto

Roma, Fermin Muguruza in concerto

Sabato 8 giugno il ‘No more tour’ fa tappa nella capitale

Si annuncia come un grande evento musicale e come un importante momento di controinformazione quello che si terrà sabato 8 giugno a Roma, ospitato dal Loa Acrobax in via della Vasca Navale n° 6.
Sul palco dello spazio occupato a due passi da Ponte Marconi, per la sua unica data italiana nell’ambito di un tour internazionale che ha già toccato diversi paesi, si esibiranno il noto e poliedrico artista basco Fermin Muguruza e la sua band. Ad alternarsi sul palco con l’artista più noto della scena musicale basca un’altra band proveniente da Euskal Herria, l’irriverente Banda Batxoki, e i romani Shots in the Dark.
La serata proseguirà fino a tarda notte con le selezioni ska, reggae e rock steady di Dj Prozac.
I concerti inizieranno alle 22.00, ma dalle 20 sarà possibile cenare con alcuni piatti della tradizione gastronomica basca. Nel corso della serata saranno anche proiettati dei filmati sulla situazione nel Paese Basco e sarà realizzato un collegamento con Bilbao.

L’evento è organizzato dal Comitato ‘Un caso basco a Roma’ a sostegno della campagna di solidarietà con i prigionieri e le prigioniere politiche basche. L’ingresso è a sottoscrizione – solo 5 euro – e il ricavato dell’iniziativa sarà destinato alla copertura delle spese legali di Lander Fernandez, attivista basco arrestato a Roma il 13 giugno del 2012, estradato in Spagna lo scorso 27 aprile ed attualmente rinchiuso nel carcere di Soto del Real sulla base di una dichiarazione estorta sotto tortura.

Per ulteriori informazioni:

http://uncasobascoaroma.noblogs.org/

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *