Menu

Frascati: studente aggredito dai fascisti di Blocco Studentesco

Oggi 15 aprile uno studente del Collettivo del Liceo Classico M.T. Cicerone di Frascati ha subito un’aggressione da parte di noti militanti di Blocco Studentesco, che si erano presentati nel cortile dell’istituto per un volantinaggio, al quale sono seguite intimidazioni verbali e violenza fisica. 
Approfittando della loro superiorità numerica (10 a 1), hanno impedito una qualsiasi reazione da parte del nostro compagno, il quale dopo essere stato colpito in pieno volto, si è recato al pronto soccorso con contusioni. Lì gli sono stati prescritti sette giorni di prognosi.
Alla luce dei fatti, riteniamo l’accaduto di oggi una chiara provocazione da parte di chi è solito esprimersi attraverso pratiche squadriste atte a reprimere con violenza la crescente spinta Antifascista dei collettivi castellani.
Riteniamo palese la volontà di questi individui di colpire coloro i quali in queste settimane si stanno impegnando nella promozione e realizzazione della Giornata del 24 Aprile, organizzata dal basso contro vecchi e nuovi fascismi, ricordando con forza la radicata tradizione antifascista dei nostri territori.
Al nostro compagno va tutta la nostra solidarietà.
A chi con vigliaccheria cerca spazi nelle nostre scuole e nei nostri territori, lasciamo la certezza che non passerà MAI.

Antifascisti e Antifasciste dei Castelli Romani

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *