Menu

Firenze antifascista. “Mai con Salvini!”

NESSUNO SPAZIO PER FASCISTI, LEGHISTI E RAZZISTI!MAI CON SALVINI!

Dopo aver passato vent’anni al governo con Berlusconi, privatizzato, distrutto scuola e sanità, innalzato l’età pensionabile, attaccato i diritti dei lavoratori e firmato tutti i trattati europei, oggi la Lega Nord cerca di sfruttare le insicurezze, la precarietà e le paure che essa stessa ha contribuito a creare.
Non lo fanno da soli ma in compagnia dei neofascisti di Casapound che per rendersi più “presentabili” hanno dato vita a “Sovranità”, nata anche a Firenze da poche settimane in un’iniziativa all’Hotel Mediterraneo.
Noi faremo di tutto per contrastarli e smascherare la loro operazione politica: un vicolo cieco che porterà solo un’ulteriore peggioramento delle nostre condizioni di vita, nuove guerre e più sfruttamento.Rilanciamo quindi l’appello per il

PRESIDIO di GIOVEDI’ 26 FEBBRAIO a partire dalle ore 20,30 alla CASA DEL POPOLO di PONTE A NICCHERI

e riportiamo l’appello degli “antifascisti e antirazzisti di Bagno a Ripoli,  precisando che l’aperitivo fissato da Salvini al locale 22 NOIR è stato annullato grazie alla pressione degli antifascisti e invitiamo chiunque a negare ospitalità ad organizzazioni xenofobe, razziste e fasciste.

Firenze Antifascista
#

maiconsalviniancheabagnoaripol

i FUORI RAZZISTI E FASCISTI Giovedi 26 febbraio il leader della Lega Nord Matteo Salvini sarà a Bagno a Ripoli per propagandare le idee razziste e xenofobe del suo movimento. La Lega Nord si sta alleando, per le prossime elezioni regionali, con il movimento fascista di Casapound per sostenere la candidatura di Borghi. Ricordiamo a tutti che Casapound si è resa più volte protagonista di aggressioni squadriste contro migranti, militanti di sinistra ecc.. Casapound è anche il movimento in cui si muoveva Gianluca Casseri (militante di Caspound Pistoia e più volte presente alle iniziative di Casapound a Firenze), l’assassino di Samb Modou e Diop Mor. Il razzista Matteo Salvini sarà ospitato dalle ore 19 presso il ristorante 22 NOIR a Ponte a Niccheri per un aperitivo e dalle ore 21 presso la biblioteca comunale di Bagno a Ripoli. Facciamo appello a tutta la popolazione di Bagno a Ripoli che si riconosce nei valori dell’antirazzismo, dell’antifascismo e dell’accoglienza a mobilitarsi per impedire la presenza di questo losco personaggio nel nostro comune.

L’ANPI insieme agli antifascisti ed antirazzisti di Bagno a Ripoli convoca un PRESIDIO ANTIRAZZISTA ED ANTIFASCISTA
presso il circolo Arci di Ponte a Niccheri
dalle ore 20:30 digiovedi 26 febbraio

SALVINI VATTENE BAGNO A RIPOLI NON TI VUOLE ANTIRAZZISTI E ANTIFASCISTI DI BAGNO A RIPOLI

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *