Grazie ad un esposto da parte dell’Asia Usb e dell’avvocato Perticaro, è partita l’indagine sugli affitti gonfiati pagati dai locatari.
Nel 2012 la procura di Roma ha sequestrato 326 alloggi costruiti in regime di edilizia agevolata e convenzionata, e avvia un’indagine sull’uso illegale dei finanziamenti ricevuti dalle cooperative/imprese costruttrici da parte della Regione Lazio.
Le nuove tabelle – finalmente a marzo del 2014 vengono pubblicate sul sito della Regione Lazio, anche grazie alle innumerevoli denunce da parte dei cittadini, le nuove tabelle per il calcolo dei prezzi massimi di cessione.
I ricorsi – gli operatori economici (ditte e cooperative) fanno ricorso al Tar per la sospensione delle tabelle. il Tar a luglio 2014 annulla la richiesta di sospensiva e dà ragione ai cittadini, i contributi vanno decurtati dai prezzi massimi di cessione.
Interi quartieri abbandonati – nel frattempo, ancora oggi molti operatori economici non applicano le nuove tabelle, costringendo migliaia di cittadini a pagare affitti ingiusti. ma non basta! in alcuni piani di zona i cittadini sono costretti a vivere in quartieri ancora privi di opere primarie di urbanizzazione. Questa truffa va fermata.
Il Coordinamento inquilini piani di zona invita tutti i cittadini a partecipare all’assemblea che si terrà oggi martedì 28 aprile 2015 in via Raffaello Liberti – ore 18,00, la zona è quella di Ponte di Nona – Castel Verde
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa