Menu

Torino. Partecipata assemblea di quartiere alle Vallette

Parlare con le persone resta il metodo fondamentale per capire quelle che sono le problematiche reali dei quartieri e della città di Torino e, anche in questo caso, la casa risulta essere una tematica particolarmente sensibile, che richiede provvedimenti rapidi ed efficaci da parte delle istituzioni.

Le occupazioni di Falchera sono lo specchio di problemi che non possono più essere ignorati e che sono comuni a tutta la città. Troppe le persone in lista per una casa, troppe quelle che risultano occupanti senza titolo di abitazioni in cui vivono da anni e che pagano all’ATC il canone massimo. Troppe anche le famiglie che, a causa della crisi, hanno perso il lavoro e non possono più pagare e che si trovano ora sotto sfratto.

Questi problemi riguardano tutta la città e richiedono interventi strutturali forti, assieme a misure assistenziali immediate. La casa è un diritto di tutti e bisogna continuare a parlare di questi problemi insieme a livello cittadino. Siamo contenti di vedere una buona risposta dal quartiere vallette e siamo sicuri che lo troveremo a fianco al comitato figli di Miccichè a lottare per i propri diritti. Tanti parlano di periferie, ora queste si stanno svegliando e organizzando per conquistare i propri diritti e far sentire la propria voce.

 

Asia Usb Torino

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *