Menu

Newport. Migliaia di persone si preparano alla mobilitazione contro il vertice Nato

Il Galles potrebbe vedere nei prossimi giorni le sue manifestazioni più grandi di questa generazione. Le proteste sono dirette contro i 60 leader mondiali che si incontrano al Celtic Manor a Newport per il vertice della NATO il 4 – 5 settembre prossimi per pianificare la loro guerra al mondo. Anche i precedenti vertici a Chicago e Strasburgo avevano visto migliaia di persone protestare contro guerra, austerità e diseguaglianza globale.

 

Dal 30 agosto migliaia di persone si stanno affollando nel sud del Galles per azioni internazionali di protesta contro il vertice Nato che prevedono una marcia nel fine settimana, un campeggio di lotta e proteste il giorno di apertura del vertice, giovedi.

“La NATO è l’alleanza militare che sta attualmente occupando l’Afghanistan. La guerra è il nemico dei poveri. Nel Regno Unito, 500.000 persone ha dovuto ricorrere alle banche del cibo l’anno scorso. Mentre i servizi pubblici sono ridotti drasticamente. Un giorno di guerra in Afghanistan potrebbe finanziare 100.000 infermieri”scrive Stop the War Coalitionche sta promuovendo le mobilitazioni.

“Quest’autunno il popolo farà sentire al vertice della NATO la loro voce. Dobbiamo fare in modo che venga ascoltata la voce di milioni nel mondo che hanno bisogno di pace e giustizia”.

Per contatti con la mobilitazione contro il vertice Nato a Newport scrivere a: nonatonewport@gmail.com

Guarda il video: fermare la Nato e l’escalation di guerra in Ucraina

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *