Menu

I sindacati catalani e baschi condannano la repressione contro la Catalogna

I sindacati UGT  e Comisiones Obreras della Catalogna, condannano le azioni giudiziarie che le forze di polizia hanno intrapreso nel territorio delle istituzioni della Catalogna.
L’atto sproporzionato è una campagna che porta a uno scontro politico e sociale e non alla soluzione politica che, con sempre riaffermato, passa per la decisione della cittadinanza.
Deve cessare la violazione dei diritti civili e delle misure in ambito penale inflitte alla Catalogna, così come deve cessare la violazione del diritto di manifestazione, riunione, informazione
I sindacati chiedono che siano garantiti i diritti fondamentali nel mondo e dunque anche in casa nostra. Per questo insistiamo con maggiore determinazione che mai, sul cammino del dialogo e del rispetto democratico di tutte le persone e delle istituzioni, inclusa la cessazione delle detenzioni e delle azioni di polizia contro le istituzioni catalane. I conflitti politici richiedono soluzioni politiche. Facciamo appello alla società catalana a reagire in modo unitario, a partire dall’ampia base che sostiene il Patto Nazionale per il Referendum.

La società catalana, che per fortuna è plurale e diversificata, deve mostrare i valori della convivenza democratica, della capacità della coesione sociale e il suo rifiuto verso tutte le forme di intolleranza e abusi.

Il sindacato dei Paesi Baschi, il Lab, in un video denuncia che è caduta la maschera della democrazia spagnola. Guarda il video del portavoce del Lab

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *