Menu

A milioni di ucraini non è permesso di votare. Un appello internazionale

Alla vigilia delle elezioni presidenziali del 31 marzo in Ucraina, la Donbass News Agency lancia l’appello a sottoscrivere la seguente petizione

Spettabili colleghi! Compagni! Amici!

A MILIONI DI UCRAINI NON E’ PERMESSO VOTARE!

Uno dei principi fondamentali della democrazia consiste nel fatto che lo Stato garantisca a tutti i propri cittadini un’uguale opportunità legale di prendere parte alle elezioni. In Ucraina, però, nemmeno tali regole basilari della democrazia e del diritto internazionale vengono rispettate.

A milioni di ucraini che vivono all’estero, specialmente in Russia e nel Donbass, è stato rifiutato il diritto civile fondamentale: quello di votare alle imminenti elezioni presidenziali del marzo 2019. Questo fatto rende le elezioni in Ucraina non valide e illegali.

– Per questo, noi chiediamo di non riconoscere le False elezioni in Ucraina!

In primo luogo, chiediamo il ripristino dei diritti legittimi di tutti gli ucraini. In secondo luogo, chiediamo alla leadership ucraina di compiere tutti gli sforzi diplomatici per la soluzione del conflitto in Donbass in conformità agli accordi sottoscritti a Minsk. Lo esigiamo da tutti i candidati alla presidenza.

– In caso contrario, rivolgeremo alla comunità internazionale un appello a non riconoscere i risultati di queste elezioni!

L’Ucraina è impantanata in una guerra civile senza fine. Petro Poroshenko è diventato presidente grazie agli estremisti di destra, dopo il violento colpo di stato a majdan. La sua falsa elezione è stata a suo tempo organizzata in Ucraina con il ricorso alle formazioni armate, che con la violenza hanno privato milioni di ucraini dei loro diritti civili. Poroshenko è oggi alla guida del “partito della guerra” di Kiev; lui e la sua junta sono responsabili dell’uccisione di civili e bambini del Donbass.

Per raggiungere la pace, dobbiamo ripristinare la democrazia e i diritti civili, per mezzo di una pressione internazionale volta a ottenere i necessari cambiamenti nel governo ucraino e nelle azioni dei suoi alleati occidentali! È tempo di por fine alla sanguinosa guerra civile, che ha minato seriamente la stabilità d’Europa! Per questo, Poroshenko e la sua banda se ne devono andare!

Chiediamo alla vostra organizzazione di sostenere le nostre richieste!

NON RICONOSCIAMO LE FALSE ELEZIONI IN UCRAINA!

La petizione può essere sottoscritta sul sito::

https://www.change.org/p/sign-the-petition-stop-fake-elections-in-ukraine

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *