Menu

Vecchie “sòle” all’italiana. Pure in guerra

Questo è un video interessante, che va visto da tutti, in particolare da tutti quelli che “stiamo aiutando l’Ucraina a vincere la guerra” e quanta più roba gli mandiamo prima la vincono.

Il video è girato da un soldato ucraino che ispeziona gli automezzi che noi – noi nel senso di proprio noi, l’Italia – abbiamo appena mandato (non sappiamo se i veicoli siano già in Ucraina o, più verosimilmente, in Polonia).

Senza blindati in effetti non si fanno avanzate e senza avanzate non si riconquista il territorio e non si vince la guerra, e noi quindi glieli abbiamo mandati, i blindati. Si vedono distintamente le bandierine italiane e su alcuni mezzi il simbolo tattico o la scritta “Battaglione San Marco”.

Come siamo bravi… Guardateli bene, i mezzi che ABBIAMO mandato per fargli vincere la guerra, i prodigi della tecnica occidentale. Tolti da un magazzino dove stavano ad arrugginire perché rottamarli costava troppo, messi su una bisarca (sta parcheggiata in fondo, si vede a metà video) e spediti con gran pompa a Kiev – non gratis, ovviamente, e state sicuri che li abbiamo messi a bilancio come nuovi.

Del resto Crosetto è uomo d’affari, no?

Ora però al nostro Ministro e a chi ha autorizzato questa vergogna andrebbe chiesto se pensano davvero che con quei mezzi si possa non dico vincere, ma combattere una guerra.

Perché se pensano che si possa, siamo nelle mani di un gruppo di mentecatti e poveri noi se la faccenda dovesse farsi più seria.

Se invece sanno che stiamo spedendo rottami siamo nelle mani di sciagurati, disposti a far morire quanti più ucraini possibile per il proprio tornaconto politico – e anche qui, poveri noi.

Il soldato ucraino del video, che un po’ ride e un po’ bestemmia, mi sa che ha capito molto bene con chi ha a che fare. “Questa è spazzatura. È semplicemente ridicolo“.

* da Facebook

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

5 Commenti


  • Paolo

    il link dà questo risultato:
    Questo contenuto non è al momento disponibile.
    In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.


    • Redazione Contropiano

      Ricontrolla: a noi fa vedere e sentire tutto (anche se non conosciamo l’ucraino, ma chi ha scritto il pezzo sì…)


  • Mauro

    ..E meno male che so’sole….no?


  • Luca Raffaele Claudio Di Grazia

    Buongiorno, il video non si riproduce ma dalla foto si vedono dei VM, veicolo medio, non un blindato, essi sono basati sul Fiat Daily, in Italia sono tutt’ora in dotazione delle FF. OO. e molto richiesti dagli appassionati. la loro manutenzione è molto semplice e sono molto robusti e duraturi.


  • Arci

    Ma tutto questo si sapeva già

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *