Menu

La campagna a sostegno di Cuba in Vietnam raggiunge l’obiettivo in sole 30 ore

A sole 30 ore dal suo lancio, milioni di vietnamiti hanno aderito alla campagna a sostegno di Cuba, che oggi ha raggiunto l’obiettivo inizialmente fissato a 65 miliardi di dong (oltre 2,47 milioni di dollari).

Questa è una chiara dimostrazione della solidarietà speciale, lealtà e fermezza del popolo vietnamita nei confronti del popolo cubano e, allo stesso tempo, una risorsa preziosa che aiuterà il paese a superare le difficoltà, stabilizzare la propria vita e continuare a svilupparsi, ha sottolineato il presidente della Croce Rossa vietnamita, Nguyen Hai Anh.

In un messaggio diffuso attraverso il servizio nazionale di messaggistica istantanea multipiattaforma Zalo, Hai Anh ha sottolineato che “questi nobili gesti non hanno solo valore materiale, ma irradiano anche valore spirituale, contribuendo a promuovere il simbolo immortale della solidarietà tra Vietnam e Cuba in ogni circostanza”.

Il presidente della Croce Rossa Vietnamita, l’organizzazione designata dal Partito Comunista (PCV), dallo Stato e dal Fronte Patriottico del Vietnam per guidare la campagna, ha ringraziato tutti coloro che finora hanno “accompagnato, condiviso e inviato il loro sostegno incondizionato al popolo cubano”.

Hain Anh ha inoltre sottolineato che, come annunciato il giorno prima al momento del lancio, il programma di raccolta fondi si estenderà per i 65 giorni previsti, fino al 16 ottobre.

La campagna, che si svolge durante l’Anno dell’Amicizia tra Vietnam e Cuba e nel contesto della commemorazione del sessantacinquesimo anniversario dell’instaurazione delle relazioni diplomatiche tra i due paesi, ha ottenuto anche un’ampia e immediata ripercussione sui social media.

* da Prensa Latina

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

5 Commenti


  • Mario Franzil

    Grande popolo vietnamita, maturato dall’esperienza di 2 guerre contro il.colonialismo francese.e l”imperialismo americano
    Viva Ho Cimin


  • Claudio Indelicato

    grazie al grande popolo Vietnamita che sempre si è distinto per un popolo unito e di carattere , viva il Vitnam , viva Cuba.


  • Pietro Scarduelli

    Vietnamiti comunisti veri; sanno che cos’è la solidarietà internazionalista. Ci fosse anche in Italia un partito di sinistra che invece che sostenere i fascisti ucraini pensasse a Cuba


  • Alessandro ballicu

    esatto condivido pienamente


  • Pisu Paolo

    Mi considero della generazione del Vietnam per aver partecipato a tantissime manifestazioni pro Vietnam negli anni sessanta e settanta. Ho decine di libri, giornali, manifesti, bandiere del Vietnam. Avevamo fatto una raccolta fondi per comprare anche i transistor che servivano ai Vietcong.
    Cuba e Vietnam nel cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *