Menu

Sciopero nazionale dei ferrovieri. Mercoledì la conferenza stampa

Il 12 marzo alle ore 12 presso la sala S.Sirotti, stazione ferroviaria di Bologna Centrale, è indetta una conferenza stampa per illustrare le motivazioni a base dello sciopero nazionale del personale ferroviario proclamato per Il 14 marzo dalle ore 9,00 alle ore 17,00 da USB Lavoro Privato.

Dal 1 marzo due intercity il 658 e il 587 che collegano Roma con Milano sono stati cancellati e presto si annunciano nuove soppressioni. Motivazione fornita da trenitalia? Non sono economicamente sostenibili. Queste semplici parole disegnano un futuro sempre più allarmante per utenti e lavoratori delle ferrovie dello stato e allo stesso tempo cerano preoccupazione per l’imminente assegnazione del servizio ferroviario regionale messo a gara dalla regione Emilia Romagna.

L’opposizione a queste scelte di vera e propria spending review ferroviaria sono alla base dello sciopero che interesserà anche la nostra regione dalle 9.00 alle 17,00 del prossimo 14 marzo.

Uno sciopero che non a caso coincide con la manifestazione nazionale contro la spending review che l’USB terrà a Roma.

 

Il 14 marzo scioperiamo anche per:

  • rivendicare il diritto alla pensione e la cancellazione della legge Fornero,

  • la difesa della sicurezza e della professionalità,

  • esprimere la contrarietà al recente accordo tra sindacati complici e confindustria che conferma la dittatura sindacale di cgil-cisl-uil,

  • la riassunzione dei ferrovieri ingiustamente licenziati perché impegnati nella difesa della sicurezza dell’esercizio ferroviario.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *